Unioncamere - Circ. 25/07/2019 - Rilascio carte tachigrafiche di nuova generazione

UNIONCAMERE
CAMERE DI COMMERCIO D'ITALIA

Roma, 25 luglio 2019

OGGETTO: Adeguamento al Regolamento di esecuzione (UE) n. 2016/799 della Commissione del 18 marzo 2016 che applica il Regolamento (UE) n. 165/2014 - rilascio carte tachigrafiche di nuova generazione.

 

Con riferimento alla nota della scrivente dello scorso 5 luglio 2019 che segnalava una dilazione nell'avvio della linea produttiva delle carte tachigrafiche di nuova generazione e alla tempestiva reazione del Servizio di Polizia Stradale nell'adottare misure transitorie nazionali per evitare ripercussioni negative agli operatori del settore, si ha il piacere di comunicare che dal 12 luglio scorso la produzione delle carte ha iniziato il suo corso regolare.

Alla data odierna risultano, infatti, evase tutte le istanze delle carte pervenute dal 17 giugno u.s. (con riferimento a tutte le tipologie: conducente, officina, azienda, controllo) ed il ciclo di produzione ha ora ripreso i ritmi abituali.

Gli effetti potranno, tuttavia, ancora rilevarsi nel controllo delle attività dei conducenti dell'ultimo mese, per il quale si richiede di poter continuare ad applicare la tolleranza prevista nella nota del Servizio di Polizia Stradale dello scorso 10 luglio 2019.

Si ringraziano le Amministrazioni coinvolte per la collaborazione fornita e per le azioni intraprese a vantaggio delle categorie e si porgono distinti saluti.

IL VICE SEGRETARIO GENERALE
Marco Conte

 

Tags: tachigrafo

Stampa