M.I.T. - Circ. 19/12/2018 n. 32973 - Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 26 settembre 2018. Informativa su modifiche delle rappresentazioni previste dagli allegati 1 e 2

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
Direzione generale per la motorizzazione
Divisione 5

Prot. n. 32973/8.7.1

Roma, 19 dicembre 2018

Oggetto: Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 26 settembre 2018. Informativa su modifiche delle rappresentazioni previste dagli allegati 1 e 2.

 

Il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 26 settembre 2018 recante "Nuova disciplina delle prove di valutazione delle capacità e dei comportamenti per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A1, A2, e A", ha previsto nuovi percorsi su cui svolgere la fase 2 di detta prova.

Gli allegati 1 e 2 del predetto decreto ministeriale contengono le rappresentazioni dei percorsi su cui svolgere le prove della fase 2. Tuttavia tali rappresentazioni non contengono tutte le indicazioni delle misure utili per predisporre materialmente i percorsi.

In merito è stato predisposto un provvedimento di modifica delle figure degli allegati 1 e 2 del D.M. 26 settembre 2018.

Nelle more del perfezionamento dell'iter di pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale del decreto contenente le nuove rappresentazioni dei percorsi d'esame in argomento e tenuto conto dell'imminenza dell'entrata in vigore delle nuove prove per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A1, A2, e A, si ritiene opportuno anticipare, agli Uffici in indirizzo, le nuove figure che modificheranno quelle attualmente previste agli allegati 1 e 2 del D.M. 26 settembre 2018.

Si ritiene, infine, che nulla osti, in caso di ottimizzazione degli spazi a disposizione per la predisposizione dei percorsi di prova, che gli stessi possono essere configurati anche "a specchio", rispetto alle raffigurazioni delle figure di cui ai predetti allegati 1 e 2.

f.to IL DIRETTORE GENERALE
dott. ing. Sergio Dondolini

 

 

 

 

Tags: esame patente a

Stampa Email