M.I.T. - Circ. 18/12/2018 n. 32893 - Esami di teoria per il conseguimento dei certificati di abilitazione professionale di tipo KB

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
Direzione generale per la motorizzazione
Divisione 5

Prot. n. 32893/23.3.6

Roma, 18 dicembre 2018

Oggetto: Esami di teoria per il conseguimento dei certificati di abilitazione professionale di tipo KB.

 

Ad oltre un anno dalla data di inizio della sperimentazione, presso alcuni Uffici Motorizzazione civile, delle sedute d'esame per il conseguimento dei certificati di abilitazione professionale di tipo KB, svolte utilizzando appositi questionari redatte su schede cartacee, si ritiene opportuno estendere la procedura a tutti gli Uffici Motorizzazione civile sul territorio nazionale.

Tanto premesso, a far data 2 gennaio 2019, gli esami in argomento saranno svolti con l'utilizzo di una scheda, generata da un programma predisposto dalla Direzione Generale territoriale del Centro, che sarà trasmesso telematicamente alle altre Direzioni Generali territoriali dalla scrivente Direzione. Ogni scheda si compone di 20 domande a risposta multipla. Delle tre risposte proposte, il candidato deve individuare, barrando un'apposita casella, la risposta vera.

Il candidato ha disposizione trenta minuti per rispondere alle domande contenute nella scheda d'esame. Sarà considerato idoneo il candidato che non commette un numero di errori superiore a due. Dal terzo errore in poi, il candidato sarà valutato "non idoneo".

f.to IL DIRETTORE GENERALE
dott. ing. Sergio Dondolini

 

Tags: cap

Stampa Email