Autoscuole VR per sperimentare la Realtà Virtuale

Nel 1998 abbiamo creato le "Autoscuole Multimediali",
nel 2005 abbiamo trasformato 1500 autoscuole in "Autoscuole Interattive",
nel 2013 abbiamo introdotto la didattica multimediale con il "Simulatore di guida".
Oggi nel 2017 stiamo portando la Realtà Virtuale in 3800 autoscuole in tutta Italia, trasformandole in "AUTOSCUOLE VR" dove i candidati potranno sperimentare la Realtà Virtuale direttamente in autoscuola.

Il 2017 è l'anno della Realtà Virtuale, iniziato con la futuristica pubblicità di Samsung e il suo struzzo "che vuole imparare a volare", lo sarà anche per tutte le autoscuole SIDA grazie al programma "AUTOSCUOLA VR".

10 mesi fa era un progetto visionario e rivoluzionario (come annunciato a pagina 16 del Trimestrale www.patente.it), oggi la 'Realtà Virtuale' è il PRESENTE per le autoscuole certificate SIDA.

La Realtà Virtuale permette di fare un'esperienza completamente "immersiva" perfetta:

per la comprensione delle manovre più complicate ad. esempio parcheggi in retromarcia, inversioni di marcia, precedenze complesse e immissioni in autostrada;
e per il perfezionamento personale degli argomenti in modo divertente e coinvolgente.
SIDA Autosoft Multimedia ha sviluppato e realizzato l'App SIDA VR GRATUITA per vivere l'esperienza della Realtà Virtuale in autoscuola che integra ed arricchisce il sistema didattico SIDA Aula e SIDA Quiz.

Con l'app gratuita SIDA VR i candidati possono immergersi completamente nei video 360° progettati e sviluppati internamente indossando i visori VR e sperimentare un nuovo sistema di apprendimento efficace e divertente.

SIDA Autosoft Multimedia anche in questo "mondo virtuale", sviluppa tecnologie di supporto, gestite e controllate sempre da voi autoscuole.

I nuovi contenuti di Realtà Virtuale saranno disponibili nel nuovo aggiornamento software GRATUITO di SIDA AULA e SIDA QUIZ - programmato per fine settembre.

Fonte: www.patente.it

Tags: autoscuole

Stampa Email