Coronavirus: Conte firma un decreto che limita le possibilità di movimento nell'intera Lombardia e in quattordici province di Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Marche

    "Vincolo di evitare ogni spostamento" nell'intera Lombardia e in quattordici province di Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Marche. Giuseppe Conte firma un decreto del presidente del Consiglio che limita le possibilità di movimento nelle zone più colpite dal contagio Coronavirus.

    Non è un "divieto assoluto", spiega, "non si ferma tutto", non si bloccano treni e aerei: sarà possibile muoversi per comprovate esigenze lavorative o per emergenze e motivi di salute. Ma la polizia potrà fermare i cittadini e chiedere loro perché si stiano spostando in territori dove la crescita dei casi di contagio porta il governo a disporre misure mai così restrittive.

    Presidenza del Consiglio dei Ministri - Decreto 8 marzo 2020 - Misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle provincie di Modena, Prama, Piacenza, Reggio nell'Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia.

    Fonte: Ansa.it

    Tags: coronavirus

    Stampa Email

    Documenti correlati

    1. News
    2. Approfondimenti
    3. Normativa
    4. Giurisprudenza
    5. Prassi
    6. Quesiti
    7. Articoli